News ed eventi

[vc_row columns_type=”boxes” height=”small” gap=”15″ color_scheme=”custom” us_text_color=”#000000″ us_bg_image=”5447″ us_bg_overlay_color=”rgba(255,255,255,0.92)”][vc_column css=”.vc_custom_1515811032827{background-color: #f7f7f7 !important;border-radius: 30px !important;}”][vc_column_text]

Incontri di pratica

Quando un protocollo MBSR si conclude, il bagaglio di esperienza per portare la pratica a casa è completo. Capita, però, che ci si senta un po’ sperduti senza il supporto del gruppo. Sedersi ogni giorno e meditare in solitudine alla lunga può diventare difficile. Piano piano, l’intenzione di mantenere quest’impegno giornaliero può venir meno. Magari l’idea di fare un ritiro per ravvivare la pratica ci spaventa ancora un po’, vorremmo essere più pronti, o forse ci manca solo il tempo. Chissà quante ragioni possono esserci per le varie difficoltà nel praticare quotidianamente. Una cosa però è chiara.

Molti ex partecipanti, provando su pelle i benefici della pratica di consapevolezza, hanno espresso il desiderio di poter continuare gli incontri di gruppo oltre l’8° sessione. Questa pagina servirà proprio a questo: verranno inserite le date programmate per degli incontri serali. L’idea iniziale era quella di stabilire incontri a cadenza settimanale. Per il momento, fino a dicembre, li terremo a cadenza bisettimanale. Sarà un periodo di rodaggio.

[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]

Chi sono gli istruttori che condurranno le serate?

A rotazione, questi istruttori terranno gli incontri:

  • Anita Novaro
  • Claudio Ritossa
  • Isabella Bonapace
  • Niccolò Gorgoni
  • Tiziano Furlanetto

Per chi sono pensati questi incontri:

Questi incontri sono pensati per tutti gli ex partecipanti (MBSR, MBCT, IMP) degli istruttori sopracitati.

Quanto costano e quanto durano?

Gli incontri durano 1h30’ e sono ad offerta libera. Ci sembra corretto offrire queste pratiche per permettere di continuare su di una strada tanto preziosa. Per questo motivo offrirete quanto potrete/vorrete.

Dove si terranno gli incontri?

Gli incontri si terranno presso lo Studio Stare Bene in Via Fratelli Carle 4 (interno cortile), Torino.

Date disponibili:

  • Dal 18 Gennaio tutti i Giovedì sera dalle 20,00 alle 21,30 .

Come iscriversi?

Questi incontri vengono offerti da istruttori che vivono molto vicino, e da altri che vivono molto lontano. Per questo motivo vi chiediamo grande serietà:

  • comunicate la vostra adesione ad ogni specifico incontro
  • comunicate la vostra rinuncia ad ogni specifico incontro prenotato (se impossibilitati a partecipare)

Potete scegliere vari strumenti, quelli per voi preferenziali per contattare il vostro istruttore: email, whatsapp, sms, etc.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row columns_type=”boxes” height=”small” gap=”15″ color_scheme=”custom” us_text_color=”#000000″][vc_column css=”.vc_custom_1515811032827{background-color: #f7f7f7 !important;border-radius: 30px !important;}”][vc_column_text]GESTIRE LO STRESS ATTRAVERSO LA MINDFULNESS

 

Mindfulness significa “consapevolezza non giudicante del momento presente coltivata attraverso il prestare attenzione”.

La pratica della mindfulness, offre un mezzo per osservare direttamente la natura dei pensieri, delle sensazioni fisiche e delle emozioni e i modi attraverso cui essi contribuiscono alla felicità o alla sofferenza.

La  Mindfulness apre all’accettazione non giudicante di sé, all’esplorazione della sofferenza interiore attraverso una maggiore consapevolezza della propria esperienza e al raggiungimento di un grado di libertà maggiore rispetto alla tendenza di farsi agire dalla vita e dagli eventi in modo automatico o passivo.

Il potere terapeutico è liberatorio di questo stato di presenza mentale è sempre più al centro dell’interesse scientifico e della ricerca nell’ambito del miglioramento della qualità della vita e della gestione dello stress.

A chi è rivolto?

 

A tutti coloro che hanno bisogno o desiderio di migliorare la propria

qualità di vita in ambito personale e/o lavorativo . 

 

In che cosa consiste?

 

Il percorso consta di 8 incontri di1.30 h in cui il partecipante  impara a sviluppare strategie originali di gestione e fatica dello stress, diventando più vividamente cosciente del respiro, del corpo, della mente, e di tutti gli aspetti presenti nell’esperienza quotidiana della vita in modo da poter cominciare a prendersi più consapevole e profonda cura di sé.

 

Date e orari

 

  • Mercoledì 31 Gennaio-7 Febbraio-14 Febbraio dalle ore 13,00 alle ore 14,30
  • Domenica 18 Febbraio dalle 1030 alle 12,00
  • Mercoledì 21 Febbraio- 28 febbraio dalle 13,00 alle 1430
  • Mercoledì 7 Marzo- 14 Marzo -21 marzo dalle 13,00 alle 1430

 

Luogo:

Casa del Quartiere di San Salvario  Via Morgari 14 Torino.

Trainer:

Dott.ssa Isabella Bonapace: Psicologa, Istruttore MBSR

(AIM). Ha conseguito il teacher training avanzato per istruttori MBSR/MBCT del Centre for Mindfulness Reseach and Practive, Bangor University UK e il 7 Day Residential Training program in MBSR nel corso di formazione del Centre for Mindfulness (UMASS Medical school)[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Open chat
Buongiorno
come posso esserle utile?