Psicodramma
Lo psicodramma è un metodo d’approccio psicologico che consente alla persona di esprimere, le diverse dimensioni della propria vita reale e onirica. È un metodo di lavoro di gruppo che sfrutta la messa in scena di tipo teatrale del proprio vissuto, per giungerne alla rielaborazione di conflitti e problemi, alla loro risoluzione attraverso la possibilità di rivedere e rivivere il proprio problema sia dall’interno come protagonista, sia dall’esterno, come spettatore.
Ideato e realizzato da Jacob Moreno negli anni venti, lo psicodramma facilita, grazie alla rappresentazione scenica, lo stabilirsi di un intreccio più armonico tra le esigenze intrapsichiche e le richieste della realtà, e porta alla riscoperta e alla valorizzazione della propria spontaneità e creatività.Questo avviene in uno spazio protetto e in un clima relazionale favorevole alla socializzazione che consente la possibilità di mettersi in gioco sperimentando diverse e nuove soluzioni.
Corsi di Psicodramma Torino curati dalla Psicologa Isabella Bonapace
- +39.3388064234
- mindfulnesslifetorino@gmail.com
- Via Ormea, 79, 10125 Torino
“Un incontro di due occhi negli occhi, volto nel volto. E quando tu sarai vicino io coglierò i tuoi occhi e li metterò al posto dei miei e tu coglierai i miei occhi e li metterai al posto dei tuoi, allora io ti guarderò coi tuoi occhi e tu mi guarderai coi miei” (Jacob Levy Moreno)
Da fine febbraio 2022 sarà attivo un gruppo di psicodramma terapeutico che si terrà ogni 15 giorni. Per poter partecipare è obbligatorio un'incontro conoscitivo