[vc_row content_placement=”top” columns_type=”boxes” height=”auto” width=”full” color_scheme=”custom” us_bg_color=”#ffffff” us_text_color=”#000000″][vc_column text_color=”#000000″ animate=”afl” animate_delay=”” width=”1/2″][vc_column_text]
5 sessioni di pratica meditativa per migliorare il nostro presente
Gli incontri si svolgeranno On line attraverso la piattaforma Zoom
Conducono:
Isabella Bonapace Psicoterapeuta, Istruttore Mindfulness
Marcella Manzini Naturopata, istruttore Mindfulness
[/vc_column_text][us_separator][vc_column_text]La definizione classica di Mindfulness recita:
“consapevolezza che emerge dal prestare attenzione con intenzione al momento presente in maniera non giudicante e all’esperienza di ogni momento successivo”.[/vc_column_text][vc_column_text]Con il nostro progetto di MINDFULNESS ONLINE
desideriamo offrire un percorso in cinque incontri di acquisizione di pratiche efficaci per affrontare con consapevolezza il nostro tempo.
La complessità attuale richiede semplificazione per rispondere attivamente e con profondità agli stimoli emotivi e alle contraddizioni quotidiane della vita.
Il percorso graduale del protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reaction) rivolto alla riduzione dello stress e al recupero della propria realtà vitale – personale e di gruppo – viene in questo caso sintetizzato per compiere un primo progresso in tal senso.
Quando ci dedichiamo alla pratica della Mindfulness, stiamo riconoscendo – letteralmente ricordando – la nostra capacità di essere pienamente svegli e stabili in mezzo al caos, all’incertezza, all’arrivo dell’inatteso.
Anche accanto alla paura e all’ansia si può trovare un’innata capacità di accoglienza e osservazione anziché negarle, rimuoverle o venirne spazzati via.
Grazie alla capacità di essere presenti senza manipolazione, lotta o giudizio su di sé, la pratica della Mindfulness permette alla mente e al corpo di adattarsi alla pienezza della vita comunque essa sia, con una progressiva crescita personale di completezza.[/vc_column_text][us_separator][vc_column_text]
Informazioni pratiche:
E’ preferibile iscriversi entro il mercoledì 29 aprile.
Le sessioni di gruppo online verranno integrate da suggerimenti di pratiche individuali da fare a casa tra una settimana e l’altra nell’intento di garantire continuità e migliorarne l’efficacia.
La partecipazione è confermata con la ricezione dell’invito.
L’invito a ciascuna pratica verrà inviato via email entro il giorno prima.
L’invito avrà un link per connettersi via Zoom.
All’apertura verrà richiesto di scaricare l’applicazione Zoom – se non è già attivata sul telefono, sul computer o sul tablet che state utilizzando.
[/vc_column_text][vc_empty_space][us_single_image image=”6650″ align=”center” animate=”afl” animate_delay=””][/vc_column][vc_column width=”1/2″][us_single_image image=”6625″ align=”center” lightbox=”1″ animate=”afr” animate_delay=””][vc_column_text]
Sessione introduttiva: Sabato 2 maggio ore 11.30
Sessioni seguenti :Mercoledì 6, 13, 20, 27 maggio ore 19.00
Durata delle sessioni 1 ora e mezza circa
[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text]
CHIAMA SUBITO: 338.8064234
[/vc_column_text][vc_column_text]
Compila il modulo sottostante per chiedere maggiori informazioni e prenotare il tuo corso
Ti contatteremo per confermare la tua iscrizione.
[/vc_column_text][contact-form-7 id=”5677″][/vc_column][/vc_row]